Nasce KETAI, piattaforma di Contextual marketing di Ketchup Adv SpA, che eroga su formati Display, Native, Video in modalità no-consent e cookieless, sfruttando AI e algoritmi proprietari.
KETAI consente di targetizzare in tempo reale gli utenti, interagendo con i consumatori all’interno del loro universo di interesse.
La tecnologia di AI e gli algoritmi proprietari, permettono ai marketer di sfruttare al massimo le potenzialità della piattaforma, in modo scalabile e personalizzabile, e di erogare le proprie campagne pubblicitarie su un network premium di editori.
“La nostra piattaforma – spiega il CMO Umberto Badate – si muove fondamentalmente su 4 assi:
- la lettura del dominio
- l’analisi del titolo della pagina
- l’analisi dell’immagine
- l’analisi semantica del testo
KETAI combina più di cento identificatori, risultati di queste analisi, e grazie ad algoritmi proprietari, identifica l’argomento principale, i correlati, ed eroga quindi il banner più idoneo, nel formato più corretto.”
“I formati ad oggi gestiti – conclude Badate – sono gli “Standard IAB”, “infeed”, “Native”, “Video”, o il proprietario “Scrollblock”, il tutto sempre in modalità no-consent e no-cookie. La Brand Safety è inoltre garantita grazie alla possibilità di escludere delle specifiche keywords oppure argomenti su cui non veicolare la propria pubblicità”
KETAI – annuncia l’agenzia -è solo l’inizio di un piano di rilasci di piattaforme e tools dedicati ad agevolare la pianificazione a display di brand, editori e centri media.