Per qualsiasi azienda che vende un prodotto o un servizio, migliorare la fidelizzazione dei propri clienti è una priorità, sia perchè a lungo andare aumenta i profitti sia perchè la loro opinione positiva potrebbe aiutare il passaparola attorno alla vostra azienda.
Sembra un concetto molto semplice ma molte aziende, dopo aver acquisito l’utente e dopo i primi acquisti, si dimenticano degli stessi, abbandonano il dialogo con loro e iniziano quindi ad allontanarsi. Ed è proprio qui che sta il problema: la cura del cliente parte dalla registrazione e finisce quando le due strade si dividono.
In mezzo ci sono infinite possibilità per fidelizzare i propri clienti, l’importante però è metterle in pratica.
Come? 3 semplici esempi:
– con un’assistenza impeccabile, attenta alla esigenze del cliente in tutti i suoi aspetti, sia legati agli acquisti che alla parte di consigli per gli acquisti, informazioni sulla spedizione, post-vendita, garanzia, etc.
– dimostrando di essere un passo avanti alla concorrenza in quanto a usabilità e fruizione del sito: una versione mobile ben fatta, una newsletter puntuale e un’alta facilità di acquisto sono 3 ottimi punti a favore
– dimostrando affidabilità, elemento fondamentale per chi acquista. Un utente che legge recensioni positive su di voi è ben predisposto all’acquisto. Ma siate sinceri! Guai poi a deluderlo!
NG Data, agency che aiuta le aziende a migliorare la fidelizzazione dei propri clienti, ha fatto molto di più, coinvolgendo 42 esperti del settore, provenienti sia da società di consulenza che da aziende vere e proprie, chiedendo loro di spiegare come un’azienda può migliorare la fidelizzazione dei propri clienti.
Clicca qui per vedere tutti i risultati…